Nella prestigiosa sede nel Catello di Santa Severina, alla presenza di tutto il Consiglio Direttivo del Club, tra cui il rotariano Assessore alla Cultura di Santa Severina e consigliere Bruno Cortese, si è svolto l’incontro con il Governatore Iovieno, il quale è stato informato sia sui progetti e le iniziative per l’anno Rotariano in corso, sulle criticità legate al territorio in cui si opera. Il governatore è stato prodigo di consigli e di esortazioni per migliorare il nostro service.
Finito l’incontro con il Club di Santa Severina il Governatore si è trasferito a Petilia Policastro per incontrare il Club Petilia-Policastro Valle del Tacina Centenario, presieduto da Salvatore Scandale, l’Interact e il Rotaract. Dopo aver ascoltato quanto è stato programmato per intervenire concretamente sul territorio, il DG Iovieno sottolinea l’importanza del coinvolgimento dei giovani, il futuro del Rotary.
La Giornata si è conclusa con l’assemblea congiunta dei soci dei due club, assistiti da Giovanni Petracca, e nel messaggio finale il Governatore si è complimentato con i club per l’amicizia e l’affiatamento dimostrato, anche nel mettere in campo progetti comuni, in particolare alfabetizzazione in Africa, dando la disponibilità e l’affiancamento del Distretto per ogni e qualsiasi iniziativa di supporto ai Club per le criticità del territorio. Alla conviviale tra gli ospiti della serata anche il sindaco di Petilia Amedeo Nicolazzi, che ha sottolineato il forte rapporto collaborativo tra Amministrazione e Club Rotary