Progetto Ulisse

Il programma Ulisse 2021 del Rotary International intende mettere le risorse dei rotariani a sistema con quelle di Atenei, ITS, Enti, Associazioni di categoria e Strutture in Italia e all’estero in grado di offrire ai giovani la possibilità di perfezionare la loro formazione tecnico-professionale attraverso tirocini, praticantati, stage, master, borse di studio e offerte di lavoro in Italia e all’estero. L’iscrizione al programma consente di accedere ai bandi e di avanzare la propria candidatura per le offerte disponibili.

Vision: Fermare la diaspora dei nostri giovani mettendo in campo le professionalità dei rotariani e le relazioni nazionali e internazionali dei nostri Club.

Mission: Assistere i nostri giovani nel percorso della loro formazione scolastica e professionale e creare, ove possibile, le condizioni per la loro permanenza o per il loro rientro in Campania.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Presentazione Progetto Ulisse – Congresso Distrettuale

Rapporto INDIRE 2022 sugli ITS

Progetto Polo Tecnologico ITS Campani

Confindustria Campania e Rotary Distretto 2101 – Guida
Richiesta all’Assessore Fortini
Il Mentoring rotariano del Distretto 2101 del RI

Nell’ambito della Borsa Mediterranea della Formazione e Lavoro, in programma il 19-20-21 ottobre a Salerno, sarà organizzato in collaborazione con il Distretto 2101 del Rotary International un Hackathon rivolto a diplomandi, laureandi e neo laureati sia in materie scientifiche che umanistiche.