Mese dell’alfabetizzazione ed educazione di base

La straordinaria capacità di adattamento dei rotariani
Certamente sarà un anno come non lo abbiamo mai vissuto! Il periodo del COVID 19 ha portato tutti noi al distanziamento interpersonale, ma allo stesso modo, poi, ci ha fatto sentire più vicini. Dopo una prima fase di incertezza e sbandamento comunque è stata realizzata un’intensa attività di formazione e pianificazione. Nel nostro Distretto grazie all’azione dei Formatori e degli Assistenti, organizzati in Zone ed Aree, si è sviluppata un’importante progettualità e programmi per il nuovo anno, dimostrando una straordinaria capacità di adattamento e una spiccata sensibilità per i territori. Abbiamo sperimentato nuove modalità d’incontro utilizzando forme “ibride” con riunioni a distanza e in presenza.
Luglio e agosto sono stati due mesi intensi pieni di incontri interessanti. Significative sono state le Visite ai Club on line e le prime visite ai Club “on demand”.
È stato un piacere incontrare in presenza Presidenti, Segretari, Past Governor, Governatori Eletti e Nominati dei due nuovi Distretti, i giovani del Rotaract e dell’Interact, e da tutti gli incontri è emersa una grande voglia di ripresa con la prudenza e la responsabilità delle indicazioni sanitarie ricevute.

Settembre è il mese dell’alfabetizzazione ed educazione di base che per noi rotariani significa: dignità, emancipazione ed integrazione. Una cosa è certa: ogni cosa che facciamo crea un’opportunità, ci saranno grandi cambiamenti e nuove sfide da affrontare. Le tre parole chiave dovranno essere: innovazione, tecnologia e attenzione alle persone. Dobbiamo cogliere questa occasione, quest’opportunità, per modernizzare il nostro modo di agire, la sfida è fare un salto di paradigma, restando saldamente legati ai nostri valori fondamentali.

BACHECA

Rivista luglio/agosto 2020 on line sul sito web del distretto 2100
Per leggerla clicca qui

Premialità:
Attestato del Governatore 2020-2021
clicca qui

RISORSE

Formazione dei soci
clicca qui

Sostenere l’istruzione
clicca qui

Addestramento per insegnanti
clicca qui

Istruzione per rifugiati
clicca qui

Borse di studio
clicca qui

STORIA DEL ROTARY

Il nostro distretto
clicca qui

Chelsey R. Perry
clicca qui

AGENDA

clicca qui