Mese della Fondazione Rotary

Pronti ad agire
La Fondazione Rotary trasforma le nostre donazioni in progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale: dalla sua creazione, più di 100 anni fa, ha speso oltre 4 miliardi di dollari in progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita.
La Rotary Foundation (R.F.) fu creata nel 1917 “per fare del bene nel mondo” dall’allora Presidente Internazionale Klumph ed oggi è uno dei più efficienti organismi privati di sostegno a paesi in via di sviluppo a popolazioni in difficoltà. Grazie all’aiuto di ciascuno di noi, attraverso la Fondazione Rotary, possiamo migliorare la qualità della vita nelle diverse comunità e in tutto il mondo.

E per contribuire a “fare del bene nel mondo” non sono necessari grandi elargizioni:

  • con soli 60 centesimi di dollaro, è possibile proteggere un bambino dalla polio.
  • con 50 dollari si può fornire acqua pulita per aiutare a prevenire malattie causate da acque infettate.
  • con 500 dollari si può avviare una campagna contro il bullismo e creare un ambiente sicuro per i bambini.

Dal 24 ottobre al 6 novembre ci sarà la prima “Rotary Virtual Run”, siete tutti invitati ad iscrivervi, CorriAMO insieme contro la Polio!
Il 7 novembre, a Salerno, è previsto il Seminario Rotary Foundation.
Dal 2 al 7 novembre, inoltre, si celebrerà la settimana mondiale dell’Interact, e sarà possibile partecipare alla festa virtuale della World Interact Week su Facebook entrando in contatto con gli Interactiani in tutto il mondo.
Il prossimo mese di dicembre invece sarà dedicato alla Prevenzione e cura delle malattie. Mai come quest’anno è necessaria una particolare attenzione alle indicazioni sanitarie, rispettando tutte le norme esistenti ed osservando scrupolosamente le prescrizioni previste in tutte le attività dei Club in modo da tutelare la salute di tutti i nostri Soci ed essere di esempio alla cittadinanza.
Sono sicuro che il senso di responsabilità prevarrà e che sapremo affrontare in modo coscienzioso e prudente questo particolare momento cogliendone comunque tutte le “opportunità”.

BACHECA

Rivista settembre/ottobre 2020 on-line sul sito web del distretto 2100
per leggerla clicca qui

Premialità: Attestato del Governatore 2020-2021
clicca qui

RISORSE

World Interact Week 2020
clicca qui

LA FONDAZIONE ROTARY

La nostra Fondazione
clicca qui

Storia della Fondazione
clicca qui

AGENDA

clicca qui