Care Amiche e cari Amici,

a nome del DG Costantino Astarita, ho il piacere di inviarVi, in allegato pdf, il programma del Seminario in oggetto, con le relative info utili.

Sarà il secondo evento ufficiale in presenza del nuovo Distretto 2101, un evento da vivere con emozione e partecipazione, pur con le limitazioni previste dall’attuale normativa (distanziamento, mascherine, green pass), un momento di gioiosa aggregazione e condivisione.

Anche in questo caso si tratta di uno dei Seminari obbligatori previsti dal Rotary International.

Comunicare, soprattutto comunicare bene nel rispetto delle linee guida dell’identità visuale e formale, verbale e scritta, del Rotary International è oggi un tema quanto mai di attualità. Il moltiplicarsi ed il diffondersi dei nuovi strumenti di comunicazione, anche “social”, rendono ciascuno di noi allo stesso tempo, ambasciatore del Rotary e dei suoi valori presso il pubblico ma, allo stesso tempo, reputazionalmente responsabile dei contenuti sostanziali e formali di quanto comunicato.

Di qui l’importanza, anzi la necessità, di un momento informativo e di riflessione su di un argomento di così grande rilevanza ed impatto.

Per partecipare a questo secondo importante appuntamento, sarà necessario registrarsidal 2 al 4 ottobre, sulla apposita sezione dedicata del sito internet del nuovo Distretto 2101:  https://www.distrettorotary2101.org/prenotazione-seminario-immagine-pubblica-e-comunicazione-del-rotary-soci/ .

Sarà altresì indispensabile essere muniti, ed esibire, la Certificazione verde COVID-19, “Green Pass”, per l’accesso nel teatro e nel ristorante. In mancanza, non sarà possibile accedere.

Sempre sul sito sarà altresì possibile prenotare, con l’osservanza di cui sopra, il previsto light lunch al prezzo di 25,00€, concordato con la struttura, il Ristorante “ROSETO ALL’ARCO”, da corrispondersi in loco, in fase di accoglienza, esclusivamente agli incaricati per ricevere il relativo ticket restaurant.

Data la riduzione della capienza prevista in questi casi e la tematica oggetto del Seminario, sarà data preferenza, nella fase registrazione/prenotazione, ai Comunicatori di Club oltre a chi, ad es. Relatori, Squadra distrettuale, avranno necessariamente un ruolo attivo nell’ambito della manifestazione. Successivamente poi, sulla base dell’effettiva capienza residua disponibile, si procederà in base all’ordine cronologico di registrazioneAl raggiungimento della capienza prestabilita, le registrazioni/prenotazioni sul sito saranno chiuse.

Per tutti coloro che non riuscissero a partecipare in presenza, sarà comunque attivata la ripresa in diretta streaming dell’evento sulla Web TV del Distretto 2101, sempre sul sito distrettuale, alla pagina dedicata:

https://www.distrettorotary2101.org/diretta/

Per eventuali problematiche, in caso di primo accesso o in fase di registrazione sul sito, sarà possibile contrattare via mail gli Amici rotariani Antonio Ascione e Lucio Todisco, ai seguenti rispettivi indirizzi: me@antonioascione.it e lucio87todisco@yahoo.it.

Come già comunicato, coloro i quali sono già in possesso del proprio BADGE, avendolo ritirato nel precedente incontro, sono pregati di portarlo e di conservarlo per i prossimi appuntamenti

Buon Rotary!

Antonio

Download del programma seminario distrettuale seminario immagine pubblica