Si è svolta a Contursi nel suggestivo scenario delle Terme Vulpacchio, a due passi dal fiume Sele, la X Giornata del Benessere Rotariano, organizzata dal Rotary Club Campagna-Valle del Sele con il patrocinio del Comune di Contursi, dell’Amministrazione Provinciale, della Regione Campania. Numerosi i Club partecipanti delle province di Salerno e di Napoli.

Dopo i saluti del sindaco di Contursi, Alfonso Forlenza, del consigliere provinciale Luca Cerretani, del consigliere regionale Franco Picarone e l’introduzione della presidente del Club organizzatore, Pina Maiuri, è iniziato il dibattito coordinato dall’assistente del Governatore Giuseppe D’Amico. Argomento di quest’anno il Covid-19 che, come è stato evidenziato da tutti, ha creato non pochi problemi, di salute ed economici, in tutto il mondo e che, purtroppo, non è stato ancora sconfitto.

Particolarmente interessanti gli interventi di Rosaria Bruno (“Il BenEssere in tempo di Covid: il ruolo dell’associazionismo”); Roberto Ghiaccio (“e ora…? Ma dopo?”); Michelangelo Riemma- Assistente del Governatore- (“L’agire Rotariano per la società del BenEssere”); Maria Rita Acciardi – PDG – (“Donne e Bellezza”). Ha concluso i lavori il Governatore Distrettuale Massimo Franco il quale, dopo avere evidenziato i problemi che anche il Rotary ha incontrato negli ultimi sei mesi ha espresso soddisfazione per la notizia diffusa nei giorni scorsi relativa alla dichiarazione di Polio free in Africa ed ha affermato che, così come avvenuto per la Polio,

il Rotary è pronto ad intervenire nella campagna di vaccinazione anti Covid-19 quando sarà pronto il vaccino che è attualmente in fase sperimentale.