Nello splendido scenario dell’isola di Procida, sabato 21 agosto 2021, Il Governatore del Distretto 2101, Costantino Astarita, ha consegnato la Charta costitutiva al nuovo Rotary Club Isola di Procida, presieduto da Giuseppe Nardini, già coordinatore del gruppo Partenopeo.

Erano presenti, tra le autorità rotariane, i PDG Giancarlo Spezie, Salvatore Iovieno e Giovanna Mastrotisi, il Segretario Distrettuale Antonio Ruocco, l’Assistente del Governatore, Vincenzo D’Elia ed i i rappresentanti dei 13 Club del distretto, con ben 10 Presidenti.

Tra le autorità civili erano presenti il Sindaco di Procida, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Comandante dei Carabinieri, il Comandante dei Vigili Urbani e il Direttore del Parco Marino.

Primo atto del Direttivo del Club la nomina a Socio Onorario del Prefetto Distrettuale, Renato Colucci, che con la sua pazienza e determinazione è riuscito ad assicurare la presenza del Rotary International sull’isola di Procida, capitale della cultura per il 2022.

Dopo un breve indirizzo di saluto dello stesso Renato Colucci, che ha ripercorso le tappe che hanno portato alla nascita del nuovo Club, il Presidente ha presentato uno per uno i Soci che compongono la variegata compagine sociale, appuntando loro il distintivo rotariano. È stata poi la volta del Governatore che si è complimentato per la nascita del nuovo Club ed proseguito con la sua allocuzione.

La gioiosa manifestazione si è poi conclusa con la consegna al Presidente Nardini della Charta ad opera dello stesso Governatore.

La manifestazione è stata allietata con la struggente narrazione della favola in musica del grande amore nato tra l’isola e la ruota alla presenza dell’Autore, il Prof. Vincenzo Cacciuttolo, con la evocativa voce della Prof. Raffaella Salvemini e la magica chitarra di Osvaldo Di Dio.

Seguono alcune foto dell’evento.