Desidero portare a Vostra conoscenza ,in particolare a chi sul web o con messaggi privati ha chiesto un immediato intervento del Distretto a favore dei fratelli terremotati, che il nostro Governatore Gaetano de Donato, sin dalle prime ore di ieri ha provveduto a contattare Claudio de Felice e Paolo Raschiatore, rispettivamente Governatori dei distretti 2080 e 2090 , per mettere a loro disposizione i mezzi e le migliori professionalità del nostro distretto.
Questa mattina i …menzionati Governatori ,dopo aver consultato la protezione civile e le prefetture di competenza hanno convenuto di non intralciare i lavori in corso.
I mezzi e le professionalità del nostro distretto e degli altri distretti serviranno per la ricostruzione di una scuola e/o un ospedale. Coloro che a livello personale volessero donare del sangue, dovranno recarsi nei centri operanti nelle proprie città e dichiarare che la donazione viene effettuata a favore dei terremotati. La protezione civile e le prefetture competenti hanno ringraziato per la disponibilità ,ma ritengono che in questo momento potremmo rallentare le operazioni di soccorso, che devono essere gestite solo da personale competente e formato.
Ci chiedono di rimandare il nostro supporto professionale ed economico per la ricostruzione.