Proseguono le tappe del Progetto Ulisse. Il 17 dicembre tappa a Sapri, grazie al contributo del Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro. Alle ore 10.00 presso l’Auditorium “G.Cesarino” giornata di incontro e di orientamento post – diploma.

La giornata vedrà gli indirizzi di saluto di Gennaro FerraraPresidente Rotary Club SapriGolfo di Policastro; Antonio GentileSindaco di Sapri; Domenico GuidaDirettore C.U.G.RI (Consorzio Inter-Universitario per la previsione e prevenzione dei Grandi Rischi) Maria La Gloria Assistente del GovernatoreRC Vallo della Lucania Cilento, Corrado LimongiDirigente scolastico I.I.S. ‘Leonardo Da Vinci’ Sapri e di Franca PrincipeDirigente scolastico I.I.S. ‘Carlo Pisacane’ Sapri.

A seguire, si terrà una tavola rotonda introdotta e moderata da Cesare Pifano, Rotary Club Sapri Golfo di Policastro. I relatori saranno: Gennaro Ferrara – Delegato all’orientamento post diploma per il Progetto Ulisse Distretto 21O1 del Rotary International, il cui intervento verterà su: “Il Progetto Ulisse a supporto degli Atenei e degli ITS presenti nella Regione Campania”; Roberto Scarpa – Prof.Emerito UNISA e Presidente del Consiglio Scientifico dell’ ITS Ermete Afferente al C.U.G.RI (Consorzio Inter-Universitario per la previsione e prevenzione dei Grandi Rischi). Il Prof. Scarpa interverrà su: “l’ITS Ermete: efficienza energetica ed energie rinnovabili”.

La giornata sarà anche l’occasione per la presentazione della bacheca multimediale ”Punto Rotary per i Giovani” presente sul sito del Distretto 2101 e che sarà il centro delle attività di informazione sul progetto Ulisse 2101.

Al termine della tavola rotonda si terrà un question time con un dibattito con docenti e studenti presenti.