Un cerimonia sobria ed elegante, ha caratterizzato la visita del DG Salvatore Iovieno al Rotary Club Capua Antica e Nova, presieduto da Ferdinando Di Carlo.  Nel corso dell’incontro preliminare con il Consiglio Direttivo sono state discusse le attività del club, con particolare riferimento ai progetti, ed al soddisfacente aggiornamento telematico. Il Governatore ha indicato nel suo intervento i progetti messi in campo dal Distretto 2100 e gli indirizzi strategici del Rotary International,  per sempre meglio raggiungere gli obiettivi sociali e culturali necessari ad un miglioramento della comunità, secondo lo stile e la metodologia del Rotary. Il successivo incontro con il Rotaract,  si è distinto per crescita, progettualità, capacità ed energia.

Numerosi i partecipanti, all’assemblea, che hanno ascoltato gli incitamenti, i complimenti e le indicazioni del Governatore, per migliorare l’opera rotariana: “Operiamo all’interno di una società complessa, che ha bisogno di punti di riferimento. E il Rotary può essere proprio questa ancora sociale significativa e fattiva, che facendo ritrovare l’orizzonte di senso a cittadini troppo spesso delusi e preoccupati, può ridare fiducia nel presente e una gusta prospettiva per il futuro.”

Ad accompagnare il Governatore la consorte Angela, promotrice della raccolta fondi straordinaria “Una goccia per la Polio”, e l’Assistente Giuseppe Luberto.

Prima del discorso del Governatore all’Assemblea, è stata “spillata” la nuova socia, Rita Raucci, medico angiologo, con una carriera professionale di eccellenza. Nel corso della serata sono state poste le basi per un’attività di studio inerente il settore dei “Beni Culturali”, uno dei progetti Distrettuali, che quest’anno pone attenzione alla Storia e ai Monumenti che la narrano sui territori dei vari Club e che ha riscosso grande entusiasmo e partecipazione da parte dei Club Rotary, Rotaract ed Interact. La conviviale all’insegna dell’amicizia rotariana si è conclusa con un abbraccio corale al Governatore e l’invito a ritornare presto al Rotary Club Capua Antica e Nova.