Prosegue l’impegno sociale del Rotary Club Pozzuoli che ha voluto manifestare la sua vicinanza alle donne del territorio vittime di femminicidio, con l’obiettivo di spronare chi subisce abusi, minacce e violenze, a denunciare gli episodi sul nascere, per scongiurare tristi ed irreparabili epiloghi, nonché mantenere accesi i riflettori su questo tema.

Il Club ha donato una panchina rossa alla città di Pozzuoli, simbolo della lotta al femminicidio, che sarà posizionata sul belvedere di via Marconi.

Alla cerimonia di consegna della panchina, hanno presenziato la Presidente a.r.2020-21 del Rotary Pozzuoli Daniela Gravino, la responsabile dei progetti Patrizia Leone, il Presidente a.r.2021-22 Raffaello Mastantuono, i consiglieri Sergio Di Bonito e Imma Martusciello, il prefetto del Club Gennaro Martusciello.

In rappresentanza della città di Pozzuoli presente il sindaco Vincenzo Figliolìa, la vicesindaco Lia Visone, la consigliera comunale con delega alle politiche giovanili Marzia Del Vaglio e la componente della commissione pari opportunità della Regione Campania Melania Picariello.