Sabato 19 febbraio 2022 si terrà a Roma, nella prestigiosa sede dell’Avvocatura Generale dello Stato, la conclusione del progetto realizzato dai 14 Governatori d’Italia San Marino e Malta: “Riconoscimento PHF al merito di Italiani all’estero”.

Il premio sarà attribuito a una persona per ogni Distretto rotariano d’Italia, San Marino e Malta che si è distinta per promuovere l’italianità all’estero.

Il “Riconoscimento PHF” ha come scopo quello di colmare una ingiustificabile lacuna nei confronti di tantissimi nostri connazionali che hanno dato o stanno dando lustro al nostro Paese all’estero, dando loro una giusta onorificenza o riconoscimento.

Il premiato per il Distretto 2101 – Campania è Ernesto Iaccarino, chef presso il ristorante bistellato “Don Alfonso 1890”con la seguente motivazione:

 “Non si è accontentato dei pur notevoli successi ottenuti in Italia, ma, con tenacia, all’estero in paesi lontani, ha contribuito alla diffusione della cultura della cucina italiana, in particolare di quella mediterranea, elevandola al rango di quella francese.

Per questo impegno, in Campania a S. Agata sui due Golfi, frazione di Massa Lubrense, e soprattutto nel mondo, non poteva non avere un adeguato riconoscimento dal Rotary International”.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming ai seguenti link con una diretta Facebook sulla pagina del Distretto 2080 e sul canale YouTube del Distretto 2080 a partire dalle 9,30.

Di seguito i link:

Brochure Riconoscimento PHF al merito di Italiani all’estero
Profilo Ernesto Iaccarino