Ripartono le giornate di orientamento del Progetto Ulisse del Distretto 2101. Il 4 febbraio, a Caserta, alle ore 10.00 si terrà un incontro di orientamento scolastico post-diploma presso l’Istituto Mattei, Via Settembrini 12.

L’iniziativa, promossa dal Rotary Club Caserta Terra di Lavoro 1954, vedrà gli indirizzi di saluto da parte del Presidente del Club Rotary, Giuseppe Iannello e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Professionale Matte, Prof. Roberto Papa.

Relatori della giornata saranno Silvana Gramegna, delegata del progetto Ulisse che relazionerà sul ruolo del Progetto Ulisse a supporto degli atenei e degli ITS della Regione Campania; Roberto Scarpa, Presidente del Consiglio Scientifico dell’ITS Ermete che parlerà dell’Istituto e del tema dell’efficienza energetica.

A seguire ci sarà l’intervento di Aniello Savarese, Presidente della Fondazione ITS BACT che parlerà del tema del Turismo e della Cultura in Regione Campania.

Al termine dell’incontro, la delegata del progetto Ulisse, Silvana Gramegna, consegnerà le bacheche multimediali per l’orientamento scolastico all’Istituto Mattei.

Modera Anna di Mauro, Rotariana del Club Caserta “Luigi Vanvitelli” e responsabile della comunicazione del progetto Ulisse