Il Rotary Distretto 2101 si prepara a celebrare un evento straordinario, intitolato “Prima di tutto la pace”, un’occasione che incarna i valori fondamentali della nostra organizzazione umanitaria. Il 23 Marzo a Pompei, durante questa giornata dedicata alla promozione della pace,si premierà una persona o un’organizzazione che ha dimostrato un impegno straordinario nel diffondere la pace attraverso il proprio lavoro e le azioni quotidiane.

Il Rotary ha sempre considerato la pace come una pietra angolare della sua missione. Siamo fermamente convinti che il lavoro svolto dalle persone per costruire la pace all’interno delle loro comunità possa avere un impatto globale. Attraverso progetti di service e programmi di borse di studio sulla pace, i nostri soci si impegnano attivamente ad affrontare le radici dei conflitti, tra cui la povertà, la discriminazione, le tensioni etniche e molte altre sfide.

Oggi, mentre affrontiamo nuove sfide e aspiriamo a un cambiamento duraturo, ci interrogiamo su come massimizzare il nostro impatto e realizzare la nostra visione di un mondo pacifico. Per farlo, stiamo adottando un approccio più coeso e inclusivo verso il concetto di pace, ampliando la nostra definizione di “edificazione della pace” e coinvolgendo una gamma più ampia di individui e comunità.

Il Rotary si impegna a creare ambienti in cui la pace possa prosperare. In questo spirito, celebriamo coloro che incarnano questo ideale, coloro che lavorano instancabilmente per promuovere la pace, ispirando gli altri e creando un impatto positivo che si estende ben oltre i confini delle loro comunità. Insieme, continueremo a lavorare per un mondo in cui la pace sia davvero la priorità assoluta.