Il Rotary dedica il mese di Maggio ai giovani.

Giovani che sono una grande risorsa per il nostro territorio – gli interactiani, i rotaractiani, ed i giovani soci rotaryani – ed il distretto si impegna a valorizzarli.
Da poco cinque giovani rotaractiani, selezionati in piena sinergia, come sempre, con la RRD Valeria Molli, sono rientrati da Venezia dove hanno partecipato al RYLA Nazionale.
Sono gli ultimi due mesi del mio mandato prima di passare il prestigioso collare del Distretto 2101 ad Ugo Oliviero che, il giorno 20 maggio, terrà la sua assemblea formativa ed a lui vanno I miei più sentiti auguri di buon lavoro preparatorio.
E’ questo un momento dell’anno ricco di intense attività, di progetti in ogni singolo club e di tanti realizzati dall’unione di più club, ma anche il distretto stesso,   attraverso le differenti commissioni,  si sta impegnando in maniera molto positiva e produttiva  su progetti distrettuali.

A metà aprile ho rappresentato il nostro distretto partecipando, a Siena, assieme ad altri governatori italiani e stranieri, al 5° Convegno Internazionale “UNESCO HISTORIC CITIES, HERITAGE OF PEACE”.

Ma il mese di Maggio è un mese che offre anche diversi eventi distrettuali e ne segnalo alcuni con l’auspicio di catturare il tuo interesse e contare sulla tua partecipazione.

  • 17 maggio: serata Il Suono della storia, San Gregorio Armeno Napoli con Mariano Rigillo;
  • 10 maggio Napoli e 18 maggio Benevento: Convegno Unesco, e premio fotografico;
  • 11 maggio e 23 maggio:  La diagnostica delle malattie rare;
  • 27 maggio: convegno 5 G Tecnologia, Innovazione, Territorio e Diritto;
  • 30 maggio: Forum Distrettuale Ambiente e sviluppo sostenibile.

Ti invito ad individuare quelli di maggiore interesse per te e prenderne nota.

L’evento-Progetto Distrettuale  Il suono della storia mi auguro vi veda numerosi con il vostro coinvolgimento e partecipazione, esteso anche ad amici non rotariani, per il restauro degli organi storici, fra i più antichi del nostro territorio   ospitati a San Gregorio Armeno e che da troppi anni non suonano.
Attiviamoci, ognuno con il proprio contributo.

Tutti i programmi e le rispettive locandine saranno visionabili sul sito Distrettuale e sui social relativi e, come sempre, ulteriori dettagli possono fornirli la segreteria Distrettuale sempre disponibile.

Colgo l’occasione per salutarti cordialmente.

Napoli 1° maggio 2023