Care Amiche e cari Amici,

a nome del DG Costantino Astarita, ho il piacere di inviarVi, in allegato pdf, il programma del Seminario in oggetto, con le relative info utili.

Anche questo evento ufficiale in presenza del nuovo Distretto 2101, terzo Seminario obbligatorio dell’anno rotariano che ci vede protagonisti, sarà un evento da vivere con emozione e partecipazione, pur con le limitazioni previste dall’attuale normativa (distanziamento, mascherine, green pass), un momento di gioiosa aggregazione e condivisione.

Nato nel 1917 come “braccio operativo” del Rotary International, per dare maggiore incisività ai progetti di Service, oggi la Rotary Foundation è tra le più importanti ed efficienti organizzazioni mondiali di sostegno e supporto finanziario del terzo settore, nel caso specifico dei progetti nelle sette aeree di intervento prioritarie individuate, compresa l’ultima, quella della tutela dell’ambiente. Una organizzazione talmente efficace ed efficiente da meritare, per ben 12 anni consecutivi, il riconoscimento delle quattro stelle, il massimo, dall’agenzia indipendente di valutazione “Charity Navigator” e la partnership della “Bill e Melinda Gates Foundation”. Insomma, un fiore all’occhiello del R.I. che tante altre associazioni di Service ci invidiano. Di qui l’importanza, anzi la necessità, di un momento informativo e di riflessione su di un argomento di così grande rilevanza ed impatto.  Per partecipare a questo importantissimo appuntamento, sarà necessario registrarsidal 10 al 16 novembre, sulla apposita sezione dedicata del sito internet del nuovo Distretto 2101:  https://www.distrettorotary2101.org/prenotazione-seminario-rf/ .

Sarà altresì indispensabile essere muniti, ed esibire, la Certificazione verde COVID-19, “Green Pass”, per l’accesso nella sala e nel ristorante. In mancanza, non sarà possibile accedere.

Sempre sul sito sarà altresì possibile prenotare, con l’osservanza di cui sopra, il previsto light lunch al prezzo di 35,00€, concordato con la struttura, l’Hotel De La Ville, da corrispondersi in loco, esclusivamente agli incaricati del Comitato di Accoglienza presieduto dal Past President Nicola Onorato per ricevere il relativo ticket restaurant.

Data la riduzione della capienza prevista in questi casi e la tematica oggetto del Seminario, sarà data preferenza, nella fase registrazione/prenotazione, ai Presidenti ed ai Presidenti Commissione Rotary Foundation di Club oltre a chi, ad es. Relatori, Squadra distrettuale, avranno necessariamente un ruolo attivo nell’ambito della manifestazione. Successivamente poi, sulla base delle effettiva capienza residua disponibile, si procederà in base all’ordine cronologico di registrazioneIn caso di raggiungimento della capienza massima prestabilita, le registrazioni/prenotazioni sul sito saranno chiuse.

Per tutti coloro che non riuscissero a partecipare in presenza, sarà comunque attivata la ripresa in diretta streaming dell’evento sulla Web TV del Distretto 2101 , sempre sul sito distrettuale, alla pagina dedicata: https://www.distrettorotary2101.org/diretta/

Per eventuali problematiche, in caso di primo accesso o in fase di registrazione sul sito, sarà possibile contrattare via mail gli Amici rotariani Antonio Ascione e Lucio Todisco, ai seguenti rispettivi indirizzi: me@antonioascione.it e lucio87todisco@gmail.com .

Come già comunicato, coloro i quali sono già in possesso del proprio BADGE, avendolo ritirato nei precedenti incontri, sono pregati di portarlo e di conservarlo per i prossimi appuntamenti

Buon Rotary!

Antonio

Programma seminario Rotary Foundation
Informazioni utili