Il giorno giovedì 13 aprile, alle ore 9,30, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Giordano” si terrà un incontro di formazione post-diploma a cura del Rotary Club Poggiomarino Vesuvio Est nell’ambito del Progetto Ulisse 2101.

Sono previsti i saluti del Dirigente Scolastico dell’Istituto, Prof. Francesco Furino e del Presidente del Rotary Club Poggiomarino Vesuvio Est, Ing. Mario Corbisiero. Introduce e modera: Michelangelo Ambrosio – RC Ulisse 2101 Golfo di Napoli  Presidente Commissione Distrettuale progetto Ulisse 2101: giovani – aiutiamoli a restare. 

I relatori saranno:  Antonino Pardo: Delegato di Area del Progetto Ulisse 2101 del Rotary International  che interverrà su: Il Progetto Ulisse a supporto degli Atenei e degli ITS presenti nella Regione Campania,  Roberto Scarpa: Prof. Emerito UNISA e Presidente del Consiglio Scientifico dell’ITS Ermete con una relazione su: “L’ITS Ermete: efficienza energetica ed energia geotermica”,  Aniello Savarese, già Presidente dell’ITS Bact  sul tema degli ITS sul Turismo e sulla Cultura nella Regione Campania.”

Seguirà un question time con docenti e studenti presenti e la consegna delle bacheche multimediali per l’orientamento scolastico all’Istituto Einaudi-Giordano.