Festival del Cinema di Castel Volturno

Premio Speciale “Un corto per il Rotary” – I edizione.

Nel 2020 per volontà del Governatore del Distretto Rotary 2100 prof. Massimo FRANCO è stato istituito il Premio Speciale “Un corto per il Rotary” – I edizione. Vincitore del premio  I edizione 2020 il video Obsolescence (Spagna 2019, 10′) regia di Jesús Martínez Tormo.

Una società dei consumi sepolta sotto tonnellate di prodotti obsoleti mantiene le speranze di pochi che si rifiutano di arrendersi. In una discarica di rifiuti elettronici in Africa, c’è ancora un bambino che spera di riportare l’antico splendore nel suo villaggio. Un’anziana strega lo aiuterà a realizzare il suo sogno attraverso un piccolo seme.

A consumer society buried under tons of obsolete products keeps the hopes of a few who refuse to surrender.

In an electronic garbage dump in Africa, there is still a child who hopes to restore the splendor of the past to his village. An elderly witch with whom he lives will help him to achieve it through a small seed, triggering a series of events that interconnect past and present, revealing to the child the reasons for the decline of his tribe and showing him the keys to recover the lost balance. Maybe it is too late! because the harsh reality is forced upon with increasing force. Even so the child and the elderly woman will not give up, the memory of their lost world will impel them to keep trying.

www.festivaldelcinemadicastelvolturno.it/obsolescence/

____

Video della serata conclusiva

5 dicembre 2020

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Obsolescence (Spagna 2019, 10′)

regia di Jesús Martínez Tormo

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

L’obiettivo del Festival è fare di Castel Volturno un punto di riferimento consolidato del settore cinematografico, in quanto fonte di ispirazione per registi e produttori che hanno girato in questo territorio pellicole di rilevanza internazionale. Il bando ha lo scopo di rendere il Festival un evento di divulgazione e formazione oltre i propri confini, difatti la seconda edizione ha visto la partecipazione di più di tremila film provenienti da tutto il mondo.

Sito web del Festival: www.festivaldelcinemadicastelvolturno.it