Il tema delle città, dello sviluppo sostenibile sarà al centro del nuovo incontro realizzato dalla Commissione Distrettuale Ambiente del Distretto 2101. Sostenibilità e rigenerazione urbana rappresentano il cuore delle riflessioni su come è possibile immaginare uno sviluppo più vicino alle esigenze delle persone, in una prospettiva di inclusività e resilienza.

Lunedì 20 febbraio si terrà, quindi, il quarto incontro nell’ambito del progetto “Ciascuno misuri il peso dell’orma del proprio passo sulla terra”. L’inizio è previsto per le ore 19.30 online tramite ZOOM.

Come nelle precedenti occasioni, il parterre di relatori è di particolare rilievo e permetterà un approfondito focus su uno dei temi centrali del dibattito politico e sociale di questi anni. Gli interventi previsti saranno quelli del Prof. Andrea Filpa, Università degli Studi Roma Tre e Delegato WWF per la regione Lazio; del Prof. Aldo Aveta, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Past President del Rotary Club Napoli; del Dott. Gaetano Sammartino, di SIGEA-APS sezione Campania – Molise; della Dott.ssa Gioia Gibelli della Società Italiana di Ecologia del Paesaggio SIEP IALE aderente al CATAP.

Sarà presente anche il Governatore del Distretto Rotary 2101 – Campania, Prof. Alessandro Castagnaro che darà avvio all’incontro con un suo indirizzo di saluto. A moderare l’incontro ci sarà la Dott.ssa Nunzia Ragosta, Presidente della Commissione Distrettuale Ambiente. Previsto un indirizzo di saluto della Dott.ssa Sabina Porfido SIGEA-APS, Consiglio Direttivo Nazionale.

Locandina seminario Commissione Ambiente 20 febbraio 23