Cari amici,
auguri a tutti voi ed ai vostri cari un Natale di pace e serenità..
La nostra generazione ha sempre ritenuto la pace una sorta di diritto acquisito, un valore non negoziabile.. I recenti avvenimenti, minacciosamente vicini, ci mostrano uno scenario diverso, dove sembrano prevalere ideologie e prevaricazioni tra Stati che pensavamo appartenessero ad un passato ormai lontano.
Il Rotary può fare molto per la pace, con i suoi 7 centri sparsi per il mondo ed i 1700 borsisti, uno dei quali, in Uganda, e supportato dal nostro Distretto. Ma possiamo fare qualcosa anche tutti noi, quotidianamente, operando per una società più giusta, più solidale, con libera circolazione delle idee ed equa distribuzione delle risorse, quella che è stata definita “pace positiva”.
Ecco questo è l’augurio che mi sento di fare a tutti noi ed ai nostri cari, condividendo un messaggio di speranza, così come nel motto rotariano di quest’anno.. perché la speranza, e cito un bellissimo film, e “una cosa buona, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai”. Buon Natale a tutti!!!