L’ingegner Antonio Vicidomini è il nuovo Presidente del Rotary Club Salerno Picentia per l’anno sociale 2020/21 subentrando alla dottoressa Carla Sabatella. Laureato in ingegneria, dirigente della multinazionale INTRALOX, sistemi di movimentazione interna, con il ruolo di direttore commerciale per l’Europa nel settore agro alimentare, Antonio Vicidomini ha alle spalle un’esperienza rotariana di ben 21 anni ed è al secondo mandato di Presidente, avendo già presieduto il Club nel 2010/11.

Il nuovo Presidente sarà supportato da un Consiglio Direttivo così composto:

  • Vice Presidente: Ferdinando Spirito
  • Past President: Carla Sabatella
  • Segretario: Giuseppe Giannattasio
  • Segretario Esecutivo: Raffaele Brescia Morra
  • Prefetto: Rocco Di Riso
  • Tesoriere: Lucio Bojano
  • Presidente Eletto: Raffaele Napoli

Consiglieri: Stefano Parisi, Anna Maria Giarletta, Rosario Landi, Roberto Napoli e Michele Pappalardo

Formatore: Walter Iannizzaro

Il motto scelto dal Presidente per il nuovo anno sociale sarà :”                     “

Molti i progetti da portare a compimento in continuità con il precedente anno sociale, soprattutto per la forzata pausa dovuta al Covid19 e tante nuove proposte da realizzare in ambito sociale.

In particolare, Il Progetto Rotary Green Urbanism, si identifica nella nuova area di azione

del Rotary della Sostenibilità Ambientale, una delle aree nella quale il distretto Rotary 2100 ha indirizzato il suo focus di azione. Su tale argomento si è aperto un confronto tra i Presidenti 2020/2021 degli otto Club Rotary Area Salerno che è poi sfociato nella decisione di elaborare e condividere un unico progetto da attuare sia in attività comuni e sia in identiche attività da svolgere nei rispettivi territori, facendo leva anche sulla sensibilizzazione delle amministrazioni locali riguardo l’importanza del verde urbano da intendere come vera e propria “infrastruttura di salute pubblica” in grado di migliorare il benessere fisico e mentale dei cittadini