Un traguardo importante e ricco di storia per il Club palmese che, in questo lunghissimo periodo, si è distinto per la partecipazione e l’impegno di autorevoli esponenti della comunità locale che, con la loro personalità e l’indiscusso impegno rotariano, hanno lasciato tracce indelebili nel territorio.

A causa delle ben note limitazioni dettate dall’emergenza pandemica in corso, e in attesa di poter realizzare l’evento previsto in presenza, l’anniversario sarà celebrato attraverso una cerimonia on line, alla quale porteranno i saluti istituzionali la Presidente del Club Sofia Ciappina,  il sindaco della città di Palmi, Giuseppe Ranuccio e  il Governatore Distretto 2100 Massimo Franco. 

Ad accompagnare il pubblico presente in questo lungo viaggio, “Sessant’anni di  storia rotariana”, al quale hanno dato il loro contributo autorevoli presidenti e numerosi soci indimenticabili, sarà il Past President e decano del Rotary Club Palmi Antonio Gargano.

Una celebrazione che rappresenta un momento solenne per trarre le conclusioni di un capitolo importante nella storia del territorio, ricco di contributi e di interventi profusi dal club, attraverso tutti i suoi componenti, con spirito di servizio e a favore della comunità tutta e del territorio.

Un punto di arrivo, sicuramente e, allo stesso tempo, la sfida che attende le nuove generazioni che, animate dai saldi principi di amicizia e di servizio che da sempre caratterizzano la filosofia rotariana, si apprestano a continuare su questo nobile percorso di impegno e servizio.