Nel cimentarsi con una pandemia di cui non si aveva ricordo, il Rotary ha mostrato grandi capacità di adattamento. Abbiamo introdotto un nuovo modo di incontrarci e di fare service, e tuttavia nulla può sostituire il rapporto frontale, che ci auguriamo possa tornare ad essere la modalità di incontro preva- lente nel futuro.

ll Rotary non è solo un Club al quale affiliarsi, è un veicolo di innumerevoli opportunità (Rotary opens opportunities, come ci indica il presidente interna- zionale Knaack) e noi crediamo che le nostre azio- ni, grandi e piccole che siano, creino opportunità per noi stessi e per gli altri.

Deve sempre essere pre- sente la necessità non solo di attrarre nuovi soci ma di mantenerli affiliati nel tempo, e ciò si realizza solo mediante i diversi programmi di service proposti e condivisi dai Club.

La pandemia Covid 19 ha costretto tutti noi a cam- biare: abbiamo conosciuto un periodo di isolamento, il cosiddetto lockdown, che ci ha costretto ad adattarci a delle situazioni e degli eventi completamente inimmaginabili.

i nuovi sistemi digitali di comunicazione, non utiliz- zarli semplicemente per continuare a fare come si è sempre fatto.

Il Rotary sta monitorando da vicino la pandemia di COVID-19, una malattia

Dobbiamo utilizzare anche nei nostri Club e nel no- stro service la capacità di cambiamento che abbia- mo mostrato nella vita di ogni giorno.

Ed allora il Rotary dovrà integrarsi pienamente con

causata dal nuovo coro- navirus, e valuta regolar- mente il potenziale impat- to su attività, eventi e soci del Rotary. La salute e la sicurezza devono sempre essere le nostre massime priorità.

NEWSLETTER D2100

BACHECA

Rivista luglio/agosto 2020 on line sul sito web del distretto 2100 Per leggerla clicca qui

Premialità: Attestato del Governatore 2020-2021 clicca qui

 

RISORSE

Sviluppo dell’Effettivo clicca qui

I video del Presidente Holger Knaack clicca qui

Pagina Facebook clicca qui

Idee per progetti sull’ambiente clicca qui

 

SCADENZE

15 settembre presentazione progetti Rotary Foundation clicca qui

Quote RI e Distrettuali

 

AGENDA

clicca qui