Il giorno 24 luglio 2020 al termine della visita da remoto che il Governatore del Distretto 2100 Massimo FRANCO, ha fatto ai club Rotary, Rotaract ed Interact di Reggio Calabria, nella meravigliosa cornice di Terrazze Le Rose di Bocale ha avuto luogo l’insediamento del presidente Rosario LOFARO, designato a guidare il Rotary Club Reggio Calabria per l’anno sociale 2020-2021.

Dopo il suono degli Inni e l’omaggio alle bandiere Rosario ha ricevuto il collare da Simonetta NERI e Pina MELIADO’ CAPUA, nella loro qualità di vice presidenti del passato anno sociale.

Vistosamente emozionato Rosario ha ringraziato tutti i numerosi soci intervenuti alla manifestazione e dopo aver brevemente riferito circa gli esiti della visita da remoto fatta dal Governatore a tutti i Club cittadini, ha tracciato le linee programmatiche dell’anno che sta per iniziare.

Subito dopo, presentata dal consocio Gianfranco SAMMARCO è stata ammessa quali nuova socia Elda SPRIZZI, da poco tempo destinata a dirigere la filiale cittadina della Banca d’Italia, la quale ha così mantenuto un’antica tradizione che ha sempre annoverato i direttori pro-tempore della detta Banca tra i soci del club.

Al termine Rosario ha presentato la propria squadra, già al lavoro per lo sviluppo di alcuni progetti in cantiere ed ha ringraziato quanti si sono adoperati per la sua designazione alla presidenza.

La cerimonia si è conclusa con il taglio della torta ed un brindisi augurale, senza dimenticare la consueta foto ricordo