Giornata Mondiale per debellare la Poliomielite – Un concerto organizzato dal Rotary Club Sala Consilina Vallo di Diano per raccogliere fondi

Nuova iniziativa del Rotary Club Sala Consilina-Vallo di Diano in occasione della Giornata mondiale della Polio. In collaborazione con il Rotaract e con il contributo della BCC Monte Pruno di Fisciano, Roscigno e Laurino, è stato organizzato un concerto organizzato per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Rotary, per l’iniziativa denominata “Polio Plus”.

Protagonisti della serata, che si è tenuta nell’Auditorium Comunale “A. Cirillo” di Atena Lucana Scalo gentilmente messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, sono stati i Maestri Antonio Cimino (flauto) e Francesco Langone (chitarra). Nella prima parte hanno proposto musica brasiliana e argentina (in particolare brani di Astor Piazzolla) e a seguire brani della tradizione napoletana.

Prima del concerto il presidente del Club, Giuseppe La Maida, ha ricordato al pubblico presente (molti non Rotariani) che l’iniziativa Polio Plus ha consentito ai Rotariani di portare avanti soprattutto in Africa una grande campagna di prevenzione che ha consentito nel tempo di debellare quasi del tutto la poliomielite. Non bisogna, però, abbassare la guardia perché recenti notizie ci ricordano che questa lotta non è finita: A conclusione del suo intervento il presidente La Maida ha accennato ad altre iniziative che il Rotary International porta avanti così come previsto dalle sette vie di azione individuate dal Board tra le quali va segnalata l’attività che i singoli Club svolgono sul territorio di competenza.