Si è svolta in presenza Sabato 18 Luglio 2020 presso la suggestiva location Baia de Punta, la Cerimonia del Passaggio del Collare del Rotary Club Cirò.

Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Cirò Francesco Paletta, che ha esaltato l’opera svolta dal club in questo anno e quelli del Governatore eletto Fernando Amendola che ha ricordato i valori del Rotary, il presidente uscente Giuseppina De Novara ha riassunto il programma svolto durante la sua presidenza. Nella sua sintesi puntuale ed esaustiva l’orgoglio per quanto il giovane Club di Cirò è riuscito a fare, ma anche il rammarico per ciò che purtroppo non è stato possibile realizzare a causa del lockdown.

La Cerimonia è proseguita con il passaggio del collare al nuovo presidente  Mario Caruso il quale ha illustrato il programma che prevede il consolidamento di un Rotary più vicino ai bisogni del territorio e ai giovani protagonisti indiscussi della società in evoluzione. Il nuovo presidente ha evocato il tema della “sostenibilità ambientale come un’area importante nella quale cimentarci per affrontare i pericoli del degrado ambientale e del cambiamento climatico.

Nel corso della cerimonia ha preso la parola l’assistente del Governatore Rocco De Rito, che ha portato i saluti del Governatore per il Distretto 2100, Massimo Franco ed ha augurato a tutto il Club, un proficuo anno di attività.

Al termine della cerimonia il nuovo Presidente ha presentato il Consiglio Direttivo composto da: Vumbaca Giuseppe – Vice Presidente, Ciccopiedi Giovanni – Segretario, Giuseppina De Novara – Presidente Uscente, Caparra Simona – Presidente Eletto, Tommaso Greco- Tesoriere, Scarola Saverio – Prefetto, Caruso Rosa- Segretario Esecutivo e i Consiglieri: Cosentini Maria Elena, Stasi Giovanna e Terminelli Salvatore.