La Commissione Distrettuale “Mille Vele contro la polio” è lieta comunicare che il 2 giugno 2019 si svolgerà la 4^ edizione dell’evento velico denominato “Mille Vele contro la Polio”, rientrante nell’ambito delle diverse attività che si svolgono a livello mondiale per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni, verso la definitiva eradicazione della poliomielite dal mondo. Il terribile morbo che come tutti sappiamo, in caso di sopravvivenza, lascia gravi segni invalidanti tutta la vita.

In virtù del Protocollo d’intesa siglato, fin dalla prima edizione tra il Rotary del Distretto 2100 e la Lega Navale Italiana, partner tecnico, anche quest’anno ci auguriamo una numerosa partecipazione all’ evento che vedrà gli amanti del mare e della vela uniti per testimoniare la solidarietà nei confronti della nostra azione di sensibilizzazione, creando così una sinergia mediatica intorno al filantropico obiettivo della sconfitta della polio.

Pertanto, è stato emanato apposito Bando di Regata, a cura della LNI Sezione di Napoli, nel cui Campionato Primaverile di Vela d’Altura è inserita la nostra Regata. Successivamente in data 8 giugno, alle ore 11 presso la LNI Sez. di Napoli, è prevista la Premiazione, che avverrà da parte del Rotary nella persona del Governatore del Distretto 2100 Italia e della LNI nella persona del Presidente della Sezione di Napoli. Al termine abbinata all’evento si terrà Conviviale in Interclub per Raccolta Fondi da devolvere al Programma Polioplus, che vede i rotariani impegnati con l’OMS nelle Giornate di Immunizzazione negli ultimi Paesi al mondo ancora endemici.

A rafforzare ed arricchire l’immagine e le azioni del Rotary, questa volta vi sarà anche l’allestimento di una Mostra pittorica artistica, che supporterà contestualmente l’evento da parte di quotati Artisti, che esporranno, nella suggestiva “location” della Sede della Lega Navale, i loro bellissimi dipinti, aventi tutti una caratteristica comune: il mare e la vela.

L’esposizione potrà svolgersi dal 2 all’8 giugno 2019, culminando in questa data la Cerimonia di premiazione.

MODELLO ISCRIZIONE

volantino